Capelli lunghiA volte, da donna, ti stanchi dei capelli lunghi e prendi la decisione affrettata di tagliarti i capelli corti. Poi, alla fine, te ne penti e realizzi che avere i capelli lunghi è un modo più affascinante per attirare l’attenzione di qualcuno. Questo è perché con i capelli lunghi si possono ottenere più stili e avere una varietà di look.

Uno dei grandi vantaggi di avere i capelli lunghi è la versatilità. Puoi portare i tuoi lunghi e lucidi capelli sciolti, arricciati, o raccoglierli in una crocchia per un look eccentrico. Per darti più idee, ecco alcune magnifiche acconciature per le donne con i capelli lunghi:

– Scalati con punte tagliate col rasoio – probabilmente lo stile migliore per le donne con un viso rotondo o ovale. Con questo tipo di taglio, i capelli vengono tagliate a lunghezze diverse, creando un effetto scalato per ridurre la rotondità del capo.

– Lunghi e ricci – i ricci romantici sono sempre al top per quanto riguarda la popolarità. I capelli lunghi, ondeggianti, ricci danno eleganza ad una donna. Questo è il massimo per occasioni casual e formali.

Capelli lunghi- Scalati aggrovigliati – questo funzionerà meglio se hai capelli che non siano troppo sottili o estremamente spessi. Lo scalato aggrovigliato crea un look mosso, che è perfetto se la tua faccia ha una forma allungata.

– Boccoli – solo molto poche hanno i boccoli. Fortunatamente, ottenere i boccoli si può fare usando una piastra per ricci e una lacca forte per mantenere il look.

– Spettinato lungo – lo stile spettinato era il più popolare negli anni ‘60 e ‘70. La cosa migliore dello stile spettinato è che funziona su quasi tutti i tipi di capello e tutte le lunghezze. Lo spettinato lungo è casual, confusionario, e praticamente facilissimo.

– Ciocche mosse – se hai una fronte alta o ampia, le ciocche mosse possono essere un’ottima acconciatura per te. Questo stile ti farà apparire più sexy se i tuoi capelli sono naturalmente mossi, specialmente quando sposti i capelli da un lato.

Avere i capelli lunghi significa avere di più su cui lavorare e averli più corti significa meno mantenimento. Il vantaggio più ovvio dell’avere i capelli lunghi è che ti permette di giocare con molte acconciature lunghe diverse. Inoltre, puoi anche avere l’occasione di indossare accessori per capelli più spesso se hai i capelli lunghi.