Capelli ricci lunghi

Capelli ricci lunghiHai notato che la maggior parte delle celebrità donne famose oggi hanno capelli ricci lunghi? Le acconciature ricce sono l’ultima moda per le donne con i capelli lunghi. Questo è uno dei motivi per cui le ragazze con i capelli ricci sono invidiate da molte delle altre donne. Infatti, alcune ragazze con i capelli lisci vorrebbero dei perfetti capelli ricci specialmente per le occasioni speciali.

Dai un’occhiata ad alcune delle acconciature ricce più alla moda per i capelli lunghi:

Raccolto laterale civettuolo

Derivata dallo chignon degli anni ’20, questa acconciatura va bene sia per un giorno casual che per un look da sera drammatico. Si ottiene pettinando all’indietro i capelli fino alla nuca e portandoli di lato. Una volta che il raccolto è sistemato, puoi inserirvi attorno accessori per capelli.

Ricci da pin-up

È stato durante gli anni ’60 che le acconciature da pin-up hanno iniziato a diventare popolari. Questo tipo di acconciatura si porta ancora oggi, ed è riservata per favolosi look retrò per le occasioni speciali.

Capelli ricci lunghiRaccolto disordinato

I classici capelli raccolti non sono solo per donne con i capelli lisci. Per le femmine con i capelli ricci, è possibile creare un gusto più “selvaggio” per i capelli con un’acconciatura raccolta disordinata. Non solo questa acconciatura è facile da creare, è anche versatile.

Acconciatura con la treccia francese

Se lavori in ufficio, hai un appuntamento, o un’occasione special come un ballo o un matrimonio, allora dovresti provare l’acconciatura con la treccia francese. Per creare una treccia francese, devi pinzare la fine della treccia in un’acconciatura di classe così che ti tolga i capelli dal viso e dal collo.

A differenza di chi ha i capelli corti e lisci, le acconciature lunghe e ricce richiedono molto tempo e cura per tenerle in ottima forma. Poiché dovrai anche comprare prodotti per capelli per mantenere quell’aspetto naturale per i tuoi ricci, devi anche mettere da parte abbastanza risorse monetarie.

Ci sono così tante altre cose che puoi fare con i tuoi capelli ricci lunghi, ma prima di provare qualunque di questi stili, tieni a mente che appaiono al meglio su ricci sani. Usa una maschera per capelli, e tieni le mani giù dai capelli per impedire che i tuoi ricci diventino crespi.