Qual è il taglio di capelli migliore per i capelli lisci?

I tagli capelli lunghi lisci sono molteplici e, grazie al talento di molti celebri hair stylist, è possibile richiederne di classici o estrosi, giovanili o più sobri. Se vuoi sfoggiare una chioma bella da fare invidia, continua a leggere l’articolo e scopri le tendenze del momento.

Tagli capelli lunghi lisci con ciuffo

L’inverno 2021 porta alla ribalta i tagli capelli lunghi lisci con ciuffo, quest’ultimo posizionato lateralmente per conferire un tono sbarazzino e fresco. Facile da gestire, la capigliatura liscia con ciuffo è versatile ed è in grado di nascondere piccole imperfezioni o zone del viso che ti piacciono meno, come la fronte troppo alta. Perfetti per i visi ovali, sono molto apprezzati sia gli stili con ciuffo sia corto che lungo.

Tagli capelli lunghi lisci con onde

Per movimentare la tua chioma dritta senza sembrare innaturale hai deciso di scegliere tra i tagli capelli lunghi lisci con onde più in voga al momento. Le Beach Waves anche quest’anno confermano il loro successo; questo stile rende le capigliature ondulate, simili a quelle che si sfoggiano quando si passano le vacanze al mare. Molto apprezzate le Relaxed Beach Waves, che presentano un’ondulazione meno marcata, e le Flat Waves, definite e con le radici che restano lisce.

Tagli capelli lunghi lisci con occhiali

Molti tagli capelli lunghi lisci con occhiali scalano ogni anno le classifiche dello stile. Se porti delle lenti larghe, opta per una capigliatura scalata ai lati, evitando invece le linee geometriche. Se i tuoi occhiali invece sono tondi o quadrati, scegli uno stile voluminoso e armonioso. 

Tagli capelli lunghi lisci pari

Le nuove proposte di tagli capelli lunghi lisci pari sono ideali se sei una persona che ama la perfezione e la simmetria. Chiamati anche Blunt Cut, sono adatti ad ogni occasione, sia quella formale ed elegante, sia la più casual. Tra i suoi vantaggi c’è la valorizzazione della tonalità di qualsiasi tipo di capello, sia chiaro che scuro.

Tagli capelli lunghi lisci con frangia

I tagli capelli lunghi lisci con frangia conferiscono un tono sbarazzino e romantico al volto. La frangia lunga, specialmente se scura, valorizza gli occhi, mentre quella sfilata rende la capigliatura più libera e affascinante. Di tendenza anche la frangia cortissima, amata particolarmente dagli animi creativi ed estrosi.

Tagli capelli lunghi lisci viso tondo

I migliori tagli capelli lunghi lisci viso tondo sono poco simmetrici, con più volume nella parte alta della chioma, in modo da slanciare il viso. L’importante è evitare le forme troppo impostate e geometriche, con frange ariose, che accentuerebbero solamente i punti deboli della fisionomia.

I tagli capelli lunghi e lisci non sono passati mai di moda. Chic e giovanili, sono facili da mantenere e non deludono mai.