Qual è il taglio di capelli per il 2022?
Ogni nuovo anno porta con sé freschezza e voglia di cambiare. Non è necessario puntare a qualcosa di complicato perché talvolta uno stile diverso e un tocco estroso possono farti ottenere quello che desideri. Dai un’occhiata, ad esempio, ai tagli capelli 2022 e scopri i trend del momento che sapranno rendere il tuo aspetto unico e originale.
Tagli capelli 2022 corti
Brio e nostalgia sono le parole chiave per le capigliature di questo nuovo anno. I tagli capelli 2022 corti hanno tocchi che ricordano gli anni ’80 e si presentano liberi e un po’ disordinati, quel che basta per renderli affascinanti. Gli hair stylist ottengono questo effetto grazie ad acconciature scalate e sfilate, con ciuffi laterali o frange. I colori sono molteplici, ma quelli più apprezzati sono le sfumature di biondo, il castano con accenni ramati e tonalità pastello come il rosa pesca o il grigio polvere.
Tagli capelli 2022 medi
Anche i tagli capelli 2022 medi si ispirano al gusto retrò. Se vuoi sfoggiare una chioma giovanile ma anche elegante e femminile, puoi chiedere al tuo parrucchiere un caschetto medio scalato oppure un long bob, che è sempre di tendenza. Gli hair look più richiesti del momento sono sfilati e scalati, messy oppure geometrici; l’importante è il tocco vintage che rende il tutto più romantico. Le tonalità mogano e ramato richiedono riflessi o schiariture affascinanti, mentre il biondo cenere può essere reso più originale da ciocche dalle tonalità pastello.
Tagli capelli 2022 lunghi
Se tuo sogno è lasciare che la tua chioma arrivi alle spalle e anche oltre, questo è l’anno giusto per farlo. I tagli capelli 2022 lunghi privilegiano le capigliature da principessa delle favole, naturalmente con accorgimenti che le rendono moderne ma allo stesso tempo romantiche. Molto apprezzato il taglio scalato, che conferisce profondità e movimento, e l’haircut lungo dietro ma corto davanti, simile alle acconciature più amate negli anni ’70.
Tagli capelli 2022 ricci
L’anno nuovo ha portato con sé il desiderio di sfoggiare la propria grinta e determinazione. Le capigliature con boccoli e arricciature sono ideali per esprimere questi sentimenti e infatti i tagli capelli 2022 ricci presentano stili che danno importanza al volume e alla libertà. Molto in voga il lob con la riga in mezzo, il pixie cut e l’haircut con la frangetta. Per quanto riguarda i colori, le sfumature calde del castano e il rosso occupano i primi posti della classifica di apprezzamento.
Tagli capelli 2022 lisci
I tagli capelli 2022 lisci conferiscono al viso un aspetto fresco e chic e si presentano in diverse lunghezze e colori. Se possiedi una chioma corta puoi provare lo stile Posh Grunge, con ciocche sfilate e libere, che valorizzano l’espressione. Se invece desideri mantenere una capigliatura media, lo Swag può fare al caso tuo; non solo conferisce movimento al capello ma nasconde le eventuali, piccole imperfezioni del volto. Per i tagli lunghi, invece, è di moda il Glunge. Il suo effetto “a onde” spezza la staticità della chioma e la rende affascinante e urban chic.
Tagli capelli 2022 con frangia
I tagli capelli 2022 con frangia stanno spopolando, specialmente tra le ragazze molto giovani. La frangia a tendina è il trend del momento perché conferisce un effetto misterioso, di “vedo non vedo”, che s’ispira a stili del passato, in particolare degli anni ’60. Molto apprezzata anche la frangia leggera e volutamente imperfetta, che si adatta bene a colori netti come il nero. Quella morbida e leggermente bombata può invece ben accordarsi a sfumature calde e pastello, come il castano o il rosa.
Tagli capelli 2022 con occhiali
I tagli capelli 2022 con occhiali uniscono armoniosamente due elementi: lo stile della capigliatura ad un accessorio indispensabile per alcuni, vezzoso per altri. Se indossi lenti tonde e sei una persona matura, puoi optare per un taglio corto e movimentato, di una tonalità platino o argento. Se invece porti montature colorate e dalla forma a cuore, puoi scegliere un taglio medio o lungo, a onde e romantico, capace di valorizzare la tua espressione.
Tagli capelli 2022 viso tondo
I migliori tagli capelli 2022 viso tondo sono mossi e ricci, corti e di lunghezza media. Lo stile retrò è tornato di moda e sicuramente un volto di questo tipo di abbina bene ad un haircut vintage. Il movimento del capello sfina la fisionomia e il ciuffo laterale può aiutare a nascondere le imperfezioni. Se vuoi un’acconciatura molto corta, puoi scegliere tra quella moderna e punk, che conferisce un tono grintoso all’espressione, oppure liscia e regolare, magari di una tonalità di biondo
Tagli capelli 2022 a caschetto
I tagli capelli 2022 a caschetto saranno tra i più amati dell’anno. Se hai una carnagione olivastra, puoi scegliere un carrè di un bel grigio, molto di tendenza nell’ultimo periodo. Se invece sei bionda e hai un viso tondeggiante, chiedi al tuo parrucchiere un caschetto liscio con frangia che scala lateralmente. Molto apprezzato anche lo stile con schiariture, molto moderno ed elegante.
Tagli capelli 2022 dopo i 40 anni
Quando si raggiunge una certa età, è utile scegliere haircut che ringiovaniscono e valorizzano il volto. I tagli capelli 2022 dopo i 40 anni fanno proprio questo. Molto apprezzate le capigliature sfilate con frangia lunga, adatte a fisionomie piene. Di tendenza anche i caschetti e le chiome con molto volume.
I tagli capelli 2022 si adattano a tutti i gusti e ad ogni età e saranno capaci di far affrontare il nuovo anno con rinnovata energia e freschezza.