Quali sono le tendenze dei tagli capelli 2024?

Ogni anno gli esperti di look anticipano le nuove mode e i tagli di capelli più apprezzati e richiesti. Il 2024 segna la fortuna di acconciature classiche e senza tempo e il successo di look innovativi e contemporanei, capaci di conquistare tutte le generazioni.

Vuoi liberarti del tuo vecchio taglio, che ormai consideri antiquato, per dare nuovo valore al tuo viso e al tuo aspetto? Se non sai da dove iniziare, leggi questo articolo per scoprire le tendenze che porterà il nuovo anno.

Tagli capelli 2024 corti 

I tagli capelli 2024 corti sono sportivi ed eleganti, sbarazzini e maturi, in grado di essere portati con classe in qualsiasi occasione. Molto gettonati in estate, sono semplici da mantenere e quindi adatti anche ai più pigri.

Gli hair stylist italiani e internazionali continuano a proporre il pixie cut, ormai un grande classico, che può essere declinato in varie soluzioni. Ad esempio vi è il pixie cut con ciuffo laterale che conferisce all’aspetto un tocco retrò e raffinato. Il pixie cut scalato e con frangia, invece, dona al viso un tocco sbarazzino e naturale.

Grande protagonista dell’anno è il bowl cut, per chi desidera un look androgino e un po’ da maschiaccio. Da menzionare anche il buzz cut, un classico taglio corto omogeneo, perfetto per tutte le età.

Tagli capelli 2024 donna 

Oltre ai capelli cortissimi visti in precedenza, i tagli capelli 2024 donna offrono delle soluzioni interessanti anche per i tagli medio lunghi e lunghi. I look più richiesti sono il french bob e il long bob. Il primo è il classico caschetto alla francese, caratterizzato da una lunghezza che può arrivare agli zigomi o al mento. Dotato di frangia piena, dona un look romantico e moderno.

Il secondo taglio è una variante lunga del carré. La lunghezza varia dal mento alla clavicola e può essere classico, con scalatura interna, o asimmetrico, per chi vuole osare. Perfetto per chi ha un capello sottile e anche per le donne mature poiché è in grado di ringiovanire l’aspetto.

Tagli capelli 2024 ricci

I tagli capelli 2024 ricci esaltano la bellezza del capello riccio, troppo spesso sottovalutato e poco curato nella quotidianità. Difficile da mantenere, il riccio in realtà è ricco di potenzialità, che vengono fatte emergere dalle proposte del nuovo anno.

Il bob scalato è certamente una delle soluzioni più proposte dai parrucchieri. Si tratta di un’acconciatura molto naturale, quasi selvaggia, che però si adatta a molteplici occasioni e permette di avere un look grintoso e invidiabile.

Tagli medi capelli 2024 

I tagli medi capelli 2024 sono sia per persone con capelli ricci che lisci. Di moda il taglio scalato, in grado di donare movimento e volume al capello. Apprezzate anche le acconciature eleganti e classiche che possono essere fatte con un taglio medio, come lo chignon basso, la coda chignon e il look che valorizza i baby hair.

Tagli capelli 2024 uomo 

I tagli capelli 2024 uomo sono naturali e un po’ spettinati, capaci di ringiovanire l’aspetto e perfetti per le stagioni calde. Molto apprezzata la frangetta spettinata per acconciature corte o medie. In grado di conferire al viso un tocco disordinato ma affascinante, è richiesta dai giovani e giovanissimi. Da menzionare anche il capello lungo lasciato naturale. Forse non semplice da mantenere e adatto a pochi, ma sicuramente di carattere.

Tagli capelli 2024 lunghi

I tagli capelli 2024 lunghi si ispirano a stili classici e dall’eleganza senza tempo. L’acconciatura liscia con riga centrale torna in auge, ma non mancano tagli scalati e movimentati, con frangette sfilate o a tendina. Da menzionare tra le tendenze anche le punte sfilate e i tagli pari.

Tagli capelli 2024 estate 

Le proposte di tagli capelli 2024 estate sono leggere e un po’ vintage. Molto richiesto il bixie cut, un taglio con sfumatura sulla nuca e con una lunghezza del capello molto corta dietro e via via più lunga lateralmente. Da menzionare anche il pixie cut e il classico caschetto.

Se desideri un look con acconciatura lunga, puoi pensare al butterfly cut o al jellyfish cut. Il primo lascia il capello lungo e voluminoso dietro e più corto davanti, mentre il secondo presenta un caschetto davanti e una coda lunga dietro, proprio come una medusa.

Colori capelli 2024 

Le tendenze per i colori capelli 2024 sono eleganti, originali e adatte a tutte le età. Se desideri un look naturale, opta per marrone castano, dalle tonalità calde e sensuali. Se preferisci illuminare il capello, puoi pensare ai riflessi dorati su capelli scuri, perfetti per l’estate. Molto di moda l’acconciatura nera con riflessi argentati, misteriosa e un po’ magica.

Queste sono le tendenze per i tagli capelli 2024. Cosa aspetti? Scegli quella che più ti piace e chiedi al tuo parrucchiere di fiducia un look fresco e alla moda.

Tagli capelli 2024 – Scopri le tendenze di oggi