Qual è il miglior taglio di capelli per i capelli ricci?
Hai preso appuntamento dal parrucchiere perché desideri rinnovare il tuo stile, ma la tua chioma ribelle ti preoccupa e ti mancano le idee. La soluzione è dare un’occhiata ai tagli capelli lungi ricci più trendy. Continua a leggere l’articolo per scoprirli.
Tagli capelli lunghi ricci scalati
I tagli capelli lunghi ricci scalati sono capaci di esaltare il volume e la morbidezza della chioma e permettono di gestire meglio un tipo di capello che tende ad essere crespo e troppo libero se non trattato con cura. Molto spesso è il peso che influisce maggiormente sulla resa della capigliatura e il taglio scalato agisce proprio su questo, riequilibrando il tutto.
Tagli capelli lunghi ricci viso tondo
Esistono molti tipi di volto e a ognuno si adeguano precise capigliature. I migliori tagli capelli lunghi ricci viso tondo sono quelli che riescono a nascondere le zone più paffute della fisionomia. Perfetti quelli che arrivano alle spalle, perché sono giovanili e molto in voga negli ultimi anni. Opta infine per il ciuffo laterale, in grado di sfinare maggiormente il viso.
Tagli capelli lunghi ricci viso ovale
I tagli capelli lunghi ricci viso ovale in grado di valorizzare una fisionomia possono essere molteplici. Fino alle spalle o alla schiena, c’è molta libertà di scelta perché questa tipologia di voltò è particolarmente versatile. Attenzione, però, se scegli di farli crescere troppo; il taglio eccessivamente lungo, infatti, deve evitare di assottigliare il viso.
Tagli capelli ricci lunghi con frangia
Negli ultimi anni vanno di moda le chiome ribelli con frangia. Ispirate agli anni ’80, non è sempre semplice conciliare questi due elementi che normalmente non vanno d’accordo. Un buon parrucchiere potrà però consigliarti dei tagli capelli ricci lunghi con frangia favolosi, a seconda della tua capigliatura. Se possiedi un capello con ricci stretti, per te è ideale una frangia aperta e sfilata; al contrario, ai ricci larghi si adatta bene una frangia ampia.
Tagli capelli lunghi ricci con occhiali
Bisogna prestare attenzione alla scelta dei tagli capelli lunghi ricci con occhiali. Questi accessori importanti per la quotidianità di molti potrebbero infatti appesantire un viso, se abbinati a capigliature inadeguate. Le lenti tonde o quadrate si combinano bene a ricci voluminosi, morbidi e ben definiti.
Tagli capelli lunghi ricci colore
Se vuoi cambiare tonalità alla tua chioma con riccioli devi sapere che questo tipo di capello, rispetto agli altri, è più fragile e tendente alla secchezza quando sottoposto a tinta. Per i tagli capelli lunghi ricci il colore adeguato è quello che si adatta alla carnagione e al tono naturale della capigliatura. Il capello biondo sarà valorizzato da sfumature chiare e calde come il miele e il grano, mentre le brune potranno optare per il cioccolato, cannella e caramello.
I tagli capelli lunghi ricci non sono semplici da mantenere ma regalano tante soddisfazioni e saranno in grado di esaltare la tua personalità e unicità.