L’arrivo del nuovo stagione della moda ha portato con sé tante novità e aspettative. È il momento anche di cambiare look. Perché non farlo guardando i fantastici tagli capelli 2023?

Fatti conquistare dagli stili proposti dai migliori hair stylist italiani e internazionali e rinnova il tuo aspetto per affrontare al meglio le giornate lavorative ma anche i momenti di svago.

Continua a leggere questo articolo per scoprire qualcosa di più!

Tagli capelli 2023 corti

I tagli capelli 2023 corti sono netti e sbarazzini, ottimi da sfoggiare durante la stagione primaverile. Tra le acconciature più apprezzate vi è il buzz cut, un taglio che solitamente viene associato all’uomo ma che ultimamente anche le donne apprezzano molto. Questa rasatura che regala un tocco androgino all’aspetto è la protagonista del momento.

Se vuoi osare ma non troppo, opta invece per il bowl cut, il classico taglio a scodella che però si è rinnovato diventando glamour e principe di tutte le passerelle.

Tagli capelli 2023 medi 

I tagli capelli 2023 medi soddisfano veramente tutti perché non richiedono lo stesso impegno che si ha per curare un capello lungo ma, allo stesso tempo, donano al viso quel tocco romantico che solo le lunghezze sanno regalare. Quest’anno non mancano le acconciature classiche, che negli anni hanno conquistato un posto nel cuore di tutte le persone. In particolare il mullet, acconciatura che si adatta bene sia a uomini che donne, si rivela ancora una volta una scelta di tendenza.

Se desideri mostrare un look grintoso e naturale, lo shag è quello che fa per te. Si tratta di un taglio scalato che gioca con le lunghezze, che diventano irregolari e regalano movimento e volume all’aspetto.

Tagli capelli 2023 lunghi 

La chioma è sempre stata un simbolo di bellezza e salute e quella lunga ancora oggi continua ad essere amata sia donne che da uomini, da giovani e da persone più mature. I tagli capelli 2023 lunghi prediligono lo stile naturale ma c’è una novità. Si chiama liquid hair. Si tratta di un effetto che rende i capelli lucenti, quasi liquidi. Per ottenere questo risultato i parrucchieri prestano molta attenzione all’asciugatura e utilizzano prodotti anticrespo. Se desideri una chioma da principessa, il liquid hair è certamente la scelta ideale.

Da menzionare anche il look messy, che sta spopolando negli ultimi anni e continuerà a farsi apprezzare anche in futuro. Per ottenerlo puoi creare la riga al centro oppure di lato.

Tagli capelli 2023 estate 

I tagli capelli 2023 estate vedono il ritorno di alcuni hairlook classici e leggeri. La parola d’ordine e freschezza e naturalezza. Molto gettonate le acconciature medie e corte, che possono essere facilmente gestite e ringiovaniscono l’aspetto. Da menzionare il pixie cut, il taglio scalato con il capello corto sulla nuca e ai lati e più lungo sul davanti.

Quest’anno però quest’acconciatura già in voga in passato porta una novità; le linee sono meno nette, la ricrescita più naturale. L’effetto che si ottiene è un aspetto più androgino e grintoso. Se preferisci i capelli lunghi, opta per un look naturale e regala movimento al tutto con una bella frangia. Questo elemento è nuovamente di tendenza; non lasciarti sfuggire tutte le proposte dei migliori hairstylst in circolazione.

Tagli capelli 2023 primavera

La stagione del risveglio della natura, dei colori tenui e della giovinezza porta con sé look strepitosi da provare subito. I tagli capelli 2023 primavera sono tanti e sbarazzini. Partiamo con il french bob. Questo caschetto alla francese è perfetto per affrontare le giornate primaverili, magari abbinato ad una frangia medio lunga. Fai attenzione al colore perché quest’anno la sfumatura di tendenza è il castano scuro. Una tonalità all’apparenza sobria ma che regala tocchi di unicità nella sua nuance cenere.

Da menzionare anche il wavy look, ideale per chi vuole portare i capelli lunghi. Il capello mosso è sempre stato un classico ma si arricchisce grazie al foilayage, la tecnica innovativa che unisce il balayage ai colpi di sole.

Tagli capelli 2023 autunno

I tagli capelli 2023 autunno rendono la frangia protagonista. Lunghi, medi o corti, vengono arricchiti da questo elemento che può essere portato in mille modi ma che è molto apprezzata la frangia aperta. Naturalmente è necessario guardare anche alla forma del viso. La frangia è ottima da portare a tutte le età e le donne mature la usano anche per coprire le rughe. Ingentilisce il viso e di solito è ideale per chi ha la fronte alta e ha un volto ovale.

Questo non significa che il viso paffuto non possa portare la frangia; molti hairstylist propongono spesso soluzioni innovative in grado di far risaltare qualsiasi forma del volto.

Tagli capelli 2023 inverno

I tagli capelli 2023 inverno uniscono tutte le proposte delle altre stagioni, rendendole raffinate e più femminile. Il look più ricercato è quello asimmetrico, capace di donare volume al tutto e  di conferire personalità all’aspetto. Lo stile è ricercato, l’obiettivo è quello di ottenere un look elegante da utilizzare in tutte le occasioni, sia quelle di lavoro che quelle più informali. Molto apprezzato il wavy bob di media lunghezza. Il colore prediletto è il castano in tutte le sue sfumature, ma non mancano tonalità sbarazzine e vivide che esprimono l’estrosità del carattere. 

Da menzionare anche lo shag con frangia e il long bob. Tutti questi tagli hanno un tocco retrò perché il 2023 è l’anno che riporta il vintage in auge.

Tagli capelli 2023 scalati 

I tagli capelli 2023 scalati si ispirano alle acconciature anni ‘70 e ‘80. Shag e mullet sono dei grandi ritorni, rivisti in chiave moderna e resi grintosi e urbani. Ciuffo e frangia sono gli elementi che quest’anno arricchiscono i look, rendendoli unici e personalizzabili. Se hai una chioma lunga, invece, opta per una scalatura leggera. Essa non renderà pesanti i tuoi capelli e donerà loro vivacità e volume.

Se invece hai una chioma di media lunghezza, scegli il long bob per essere al passo con la moda.

Tagli capelli 2023 dopo i 40 anni 

Esistono dei look che stanno bene a tutte le età e ve ne sono di altri che invece riescono a valorizzare il viso al maglio e a nascondere i segni del tempo. I tagli capelli 2023 dopo i 40 anni sono classici e contemporanei, sobri e sbarazzini e sono capaci di soddisfare veramente qualsiasi gusto. Molto in voga il chin bob, ovvero il caschetto che non supera il mento. Si adatta ad ogni volto e a ogni tipologia di capello e, grazie al suo effetto riempitivo, valorizza l’aspetto.

Tagli capelli 2023 dopo i 50 anni 

I migliori tagli capelli 2023 dopo i 50 anni rinfrescano e ringiovaniscono il viso. Molto apprezzate le acconciature mosse, che regalano volume e vivacità al look. La presenza della riga laterale e di un bel ciuffo possono rendere più grintoso l’aspetto. Per quanto riguarda le lunghezze, vengono preferite quelle medie e corte.

Tagli capelli 2023 dopo i 60 anni 

I tagli capelli 2023 dopo i 60 anni puntano al brio e alla raffinatezza. Possono essere sia lisci, mossi ma anche ricci. L’importante è avere un effetto naturale. Quindi bando agli styling troppo artificiosi e sì ad acconciature movimentate e scalate. Il look messy è di tendenza anche per le donne mature che vogliono donare un tocco vivace al proprio aspetto.

Tagli capelli 2023 ricci 

I tagli capelli 2023 ricci lasciano ampio spazio alla fantasia. Che tu li preferisca corti, medi o lunghi, gli hair stylist di tutto il mondo sapranno offrirti delle acconciature fresche e alla moda. Se hai uno splendido capello afro, opta per una lunghezza media con scalatura. Per i ricci meno evidenti, scegli invece un bel look con frangetta, capace di donare personalità al viso. 

Il caschetto è perfetto anche per i ricci. Provalo con riga laterale e otterrai un effetto fantastico. 

Tagli capelli 2023 con frangia 

La frangia è uno degli elementi protagonisti di quest’anno. I tagli capelli 2023 con frangia sono variegati e adatti a tutti i gusti. Ma qual è la frangia del momento? Si chiama bottleneck bangs, ovvero frangia a collo di bottiglia. Prende ispirazione dai ruggenti anni ‘70 e si rinnova nel 2023 con una grintosa variante capace di adattarsi a tutti i visi. Ha una lunghezza medio o lunga e in qualche modo incornicia il viso, nascondendo le imperfezioni. La parte centrale invece è più corta. 

Da menzionare anche la wispy, che significa letteralmente a ciuffetti. Romantica e vintage, questa frangia saprà conquistare i cuori di giovani e anche quelli di donne più mature.

Tagli capelli 2023 capelli biondi 

I tagli capelli 2023 capelli biondi mettono al centro le lunghezze e le scalature. Anche questa volta l’effetto naturale fa da padrone e c’è una novità: il colore. Quest’anno è di tendenza il biondo caraibico. Nonostante il nome molto estivo, è perfetto per tutte le stagioni e preparare i capelli al mare e al sole dell’estate.

Tagli capelli 2023 capelli scuri 

I tagli capelli 2023 capelli scuri sono un po’ vintage e di tutte le lunghezze, anche se il corto è il taglio prediletto di quest’anno. Le tonalità scure tornano di tendenza e, più precisamente, il castano scuro. Colore caldo e impreziosito da varie sfumature, si presta bene ad ogni acconciatura.

Questi sono i tagli capelli 2023. Fatti conquistare dalle nuove tendenze dai una svolta al tuo look!

Tagli capelli 2023 – Novità, Bellezza e Aspettative