Il caschetto 2022 si ispira all’omonimo hairstyle degli anni ‘20 che ancora oggi conquista donne di tutte le età. Conosciuto anche come carré o bob, propone varianti sbarazzine e personalizzate che danno un tocco contemporaneo a questo taglio, che non passa mai di moda. Continua a leggere l’articolo se hai deciso che al prossimo appuntamento dal parrucchiere chiederai il caschetto.

Caschetto con frangia 2022

Il caschetto con frangia 2022 è minimal e sobrio e dona un tocco di charme ad ogni viso. Taglio ideale per l’autunno e l’inverno, è ottimo da portare a tutte le età ma chi ha un viso rotondo deve fare attenzione perché questa capigliatura molto geometrica fa risaltare molto i lineamenti. Se hai capelli sottili scegli questo hairstyle, capace di renderli voluminosi ed eleganti.

Caschetto corto 2022

Questo è l’anno dell’ordine e dell’eleganza e anche le acconciature si adeguano a questi due concetti. Il caschetto corto 2022 è un hair style equilibrato e geometrico, che pare tagliato con il righello. Molto apprezzato quello liscio, saprà stupirti grazie alle varianti proposte dai più celebri parrucchieri italiani e internazionali. Le più giovani amano la riga in mezzo mentre le donne più mature preferiscono scegliere un’acconciatura scalata o mossa.

Caschetto lungo 2022

Il caschetto lungo 2022 sta bene con ogni tipologia di capello e riesce ad esaltare i punti forti di ogni viso. Funzionale ed eclettico, non passa mai di moda e anche quest’anno occupa uno dei primi posti nella classifica dei tagli più amati. Se vuoi una chioma vaporosa e splendente, scegli lo stile con le punte verso l’interno. Se invece hai i capelli molto sottili, puoi optare per un caschetto liscio più lungo sul davanti.

Caschetto scalato 2022

Il caschetto scalato 2022 è ideale per chi desidera un taglio di media lunghezza estroso e contemporaneo. L’hairstyle più richiesto è il reverse bob, che presenta ciocche più lunghe sul davanti e sempre più corte progredendo verso la nuca. Questo stile geometrico ma variegato e sbarazzino si adatta particolarmente ai capelli ondulati. Si presta alla personalizzazione ma il suo mantenimento non è semplice; infatti ti conviene ritoccarlo dal parrucchiere con costanza.

Caschetto estate 2022

Il caschetto estate 2022 è romantico e mosso, di media lunghezza. Le linee sono morbide e arrotondate e ricordano un po’ gli stili degli anni ‘90. Se invece cerchi qualcosa di più grintoso, puoi scegliere il pink bob, il caschetto rosa di tendenza tra le più giovani. Da citare anche il ritorno del page boy, il tradizionale taglio da paggetto che si presenta in nuove e incredibili sfumature contemporanee. Quest’ultimo taglio è adatto a chi ha una chioma liscia e ha un viso ovale. Meno utile per chi invece ha un volto tondo o quadrato.

Queste sono le tipologie di caschetto 2022 presentate dai più famosi hair stylist. Hai scelto quello che fa per te? Cosa aspetti, vai dal tuo parrucchiere di fiducia e dona nuova freschezza e personalità al tuo look.

Caschetto 2022 – Corto, Lungo o Con frangia