Qual è il taglio migliore per i capelli ricci 2022?

I tagli capelli ricci 2022 offrono una soluzione trendy e versatile alle difficoltà portate solitamente dalla capigliatura ondulata che, nonostante sia bella e invidiata, è difficile da gestire e spesso disordinata. I migliori hair stylist italiani e stranieri propongono quest’anno look originali, freschi e adatti a tutte le età. 

Se sei in procinto di andare dal parrucchiere ma non hai ancora scelto lo stile che fa per te, continua a leggere l’articolo e scopri le novità più amate del momento.

Tagli capelli corti ricci 2022

Per ringiovanire il tuo aspetto ed avere sempre una chioma composta e semplice da trattare, puoi scegliere uno dei tagli capelli corti ricci 2022. Se ami lo stile classico e sobrio, il caschetto e il carré sono le risposte perfette alle tue esigenze. Il capello riccio conferisce volume e movimento alla capigliatura e renderà il tuo viso sbarazzino e un po’ vintage. Chi vuole osare di più invece può optare per un taglio asimmetrico o rasato; entrambi sono adatti agli animi trasgressivi e sportivi che però non vogliono rinunciare alla sensualità.

Tagli capelli ricci 2022 donne

Le chiome ondulate sono femminili e affascinanti ma basta poco per perderne il controllo e rischiare di avere una capigliatura crespa e spenta. I tagli capelli ricci 2022 donne si occupano di donare nuovamente al capello la luminosità e il fascino che gli appartiene attraverso numerosi look che si adattano a lunghezze corte, medie e lunghe. Molto apprezzato è il taglio mediamente scalato per un riccio blando. Se invece hai una capigliatura ben definita e media, prova il long bob scalato.

Tagli capelli medi ricci 2022

I tagli capelli medi ricci 2022 sono eleganti e versatili e si adattano a molte tipologie di viso. Il finto spettinato è di tendenza quest’anno, per cui spazio a hair style voluminosi e modellati, con una scalatura non troppo accentuata. Il bob cut è il taglio del momento e la frangia è tornata alla ribalta. Per quanto riguarda il colore, il sunny framher è la scelta più azzeccata perché con i suoi fasci di luce rende la chioma glamour e raffinata.

Tagli capelli ricci inverno 2022

Ogni stagione ha il suo stile e i tagli capelli ricci inverno 2022 sapranno soddisfare ogni gusto. L’hair style corto è molto gettonato perché durante l’anno, specialmente quando si lavora. Si è spesso di fretta e non c’è tempo per fare molta attenzione alla chioma. Naturalezza e volume sono le parole d’ordine per il periodo più freddo. Fai però attenzione all’effetto crespo e chiedi al tuo parrucchiere lo stile più adatto al tuo viso.

Tagli capelli ricci estate 2022

La stagione calda richiede look frizzanti e giovanili. Tra i tagli capelli ricci estate 2022, il curly bob primeggia. Ottimo per chi è al mare e vuole asciugarsi la chioma senza il phon, conferisce un aspetto naturale e ordinato in tutte le occasioni. Per dargli un tocco di personalità, puoi chiedere una frangia a tendina oppure il ciuffo laterale.

Questi sono i tagli capelli ricci 2022 proposti dagli specialisti del settore. Chiedi al tuo parrucchiere di fiducia il look più adatto a te e regalati un aspetto originale e alla moda.

Tagli capelli ricci 2022 – Corti, Medi, Estate o Inverno